News

Novità nel mondo del WiFi

Wimo Urban

WIMO URBAN free Wi-Fi

“WIMO URBAN” consente la realizzazione di una rete WiFi ad accesso gratuito per cittadini e visitatori in prossimità di attrattori turistico-culturali e luoghi di ritrovo.
Partendo da nodi locali indipendenti si estende rapidamente all’intero territorio ed unitamente alla sinergia Pubblico-Privato, crea una rete federata costituita da singoli hot-spot interconnessi tra loro.

Vantaggi per tutti

Offrire gratuitamente la connessione internet in modalità WiFi come già avviene in tante città italiane ed europee, rappresenta una scelta innovativa che oltre a fornire un ritorno d’immagine alla città ed alla sua Amministrazione, diviene un potente strumento a supporto dello sviluppo sociale, economico e commerciale del territorio.
WIMO si integra con i servizi di e-governement resi disponibili dalla pubblica amministrazione locale e consente di veicolare azioni di marketing territoriale.

Un progetto sostenibile

La sostenibilità economica del progetto è garantita dalla valorizzazione di risorse disponibili e dalla sinergia pubblico-privato.
L’infrastruttura di rete è costituita da una maglia di hot-spot attivati da Enti locali e P.A., integrata e coadiuvata da hot-spot presenti in attività commerciali e pubblici esercizi.
Sempre più imprenditori aderiscono a WIMO, condividendo la propria connessione ADSL offrono un gradito servizio di cortesia ai clienti, ricevendone in cambio un forte ritorno d’immagine e la possibilità di utilizzare la rete per azioni di marketing e customer care.

WIMO  promuove e coordina la sponsorizzazione da parte di aziende interessate a supportare la P.A. nello sviluppo del progetto.

Scroll to top